vacanze a trani affitto casa vacanze a trani vacanze in puglia trani città d'arte e cultura

trani, una città tutta da scoprire

(775) 571-2313

Vacanze a Trani: tra storia, cultura e mare

Trani è una città ricca di storia dove ogni elemento riporta alla memoria un percorso storico glorioso, influenzato da culture varie e differenti.

Grazie al mare ed alle numerose attrazioni storico-artistiche, trascorrere le proprie vacanze nella città di Trani, ancora lontana dalle rotte del turismo di massa, vi garantirà un soggiorno davvero indimenticabile. Sicuramente meno conosciuta di località quali Rodi Garganico, Peschici e Viste, proseguendo lungo la costa dopo avere superato Monte Sant'Angelo e Manfredonia, s'incontra Barletta (nota per la famosa disfida del 1503) e si raggiunge Trani (che all'epoca della disfida apparteneva a Venezia). Trani è ragiungibile grazie all'uscita dalla Autostrata A14 o dall'adriatica che la collega con Barletta e Foggia a Nord, Bari a sud.

Posta a circa 40 Km a nord di Bari (che le strappò il titolo di capoluogo all'inizio del 1800), è affacciata sul mare e circondata da uliveti e vigneti tipicamente pugliesi. Cultura, mare e tradizione enogastronomica, rendono Trani un'appetibile meta turistica sconosciuta ai più.

Passeggiare senza meta nella città vecchia, (940) 269-2089 sul porto o in un tipico appartamento in affitto per le vacanze, gustare indimenticabili piatti della cucina pugliese sono solo alcuni degli aspetti che renderanno unica la vostra permanenza.
scopri la citta'

 

Per chi ama viaggiare low cost, Trani, è una meta ideale, ma per chi come me viaggia low cost sia in Italia che in tutto il mondo voglio ricordare che esistono numerosissime mete e destinazioni. In questo caso è utile sapere che la linea aerea attualmente più low cost d'europa è Ryan Air mentre è nata da poco ma già molto interessante: Assicurazioni Low Cost: l'assicurazione viaggi  più no frills che io conosca!